Poliend 2000

Da oltre 50 anni specialisti nella produzione e lavorazione del Polistirene Espanso

Poliend 2000 nasce all'inizio degli anni Settanta come azienda produttrice di imballaggi in polistirene per il settore dell'arredamento.
Osservando la versatilità del materiale, i fondatori ne intuiscono le innumerevoli potenzialità nel campo industriale e, negli anni, danno inizio ad una produzione di pezzi sempre più complessi aprendosi ad ogni settore merceologico: dalle protezioni per imballaggio nel settore del Mobile, ai componenti nel settore Arredamento, ai contenitori per uso Alimentare, elementi per l'Edilizia e l'isolamento termico, imballi per bottiglie in EPS, componenti in Poliestere per il settore Nautico, Automotive, Sleeve e Bioespansi.

Viste le caratteristiche performative del polistirolo - che è allo stesso tempo leggero e resistente, duttile e igienico – e sentite le esigenze di un mercato sempre più attento alle tematiche ambientali, Poliend 2000 investe in know-how e tecnologia puntando sull'ecosostenibilità dell'EPS. Il polistirene espanso è infatti interamente riciclabile e ha un ciclo produttivo attento a non gravare sulle risorse del pianeta.

Negli anni Novanta, il successo dell'attività di Poliend 2000 sul mercato ha reso necessario l'ampliamento dell'Azienda, sia in termini di spazi produttivi, sia di macchinari e personale specializzato, rendendola uno dei principali leader del settore.

Poliend 2000, con oltre 50 anni di attività, mette oggi a disposizione del cliente un know-how specialistico in tutta la filiera di produzione dell'EPS, dalla trasformazione della materia prima al prodotto finito, garantendo una partnership affidabile e puntuale.